Frasi di Amos Oz



1/10

La vita è piena di dolore e finisce sempre molto male.

2/10

La famiglia è una buona scuola per qualsiasi materia.

3/10

Speranza e paura sono separate da una linea sottilissima, ma per fortuna ciascuno di noi può decidere da che parte stare.

4/10

Esistere prima d'ogni cognizione.
Come i colli.
Come un sasso di luna.

5/10

Sono un uomo anziano e ho visto cose venire revocate. Cose che sembravano molto irrevocabili.

6/10

Il mio sogno per Israele è la pace, la pace esterna e interna. Voglio che Israele viva in pace con i suoi vicini e in pace con se stesso.

7/10

Ogni singolo piacere che posso immaginare o che ho sperimentato è più delizioso, più di un piacere, se lo prendi a piccoli sorsi, se ti prendi il tuo tempo. La lettura non fa eccezione.

8/10

Due figli dello stesso genitore crudele si guardano e vedono l'uno nell'altro l'immagine del genitore crudele o l'immagine del loro oppressore passato. Questo è proprio il caso di ebrei e arabi: è un conflitto tra due vittime.

9/10

L'opposto del compromesso non è l'integrità. L'opposto del compromesso non è l'idealismo. L'opposto del compromesso è il fanatismo e la morte.

10/10

La democrazia in molte parti del mondo sta attraversando una crisi molto profonda. La politica sta diventando una branca dell'industria dell'intrattenimento. Le persone votano non per il miglior leader, ma per il candidato più divertente.




Biografia di Amos Oz